Passa ai contenuti principali

Prendo un Té con Mosé

Cari fedelissimi,

Quanti di voi si sono chiesti, almeno una volta nella vita, se quello che mangiamo è considerato peccato da Nostro Signore

L'argomento può risultare piuttosto complesso poiché il cibo è da sempre un fondamento essenziale della vita. Si tende però - fin troppo spesso - ad eccedere in quegli alimenti che stuzzicano il palato e ci avvicinano ad uno dei peccati più grandi: la golosità.
Secondo una ricerca dell'ISTAT del 2015, il peperoncino è al primo posto nella classifica dei cibi più "peccaminosi" in Italia, seguito dal cioccolato fondente e, al terzo posto, il passion fruit.

Se da buoni cristiani vi state chiedendo: che tipo di dieta bisogna seguire per avvicinarsi a Gesù? La risposta è molto semplice: un alimentazione ricca di legumi aiuta il corpo a purificarsi dal cibo del diavolo, ovvero tutti quegli alimenti che provocano forti tentazioni, come i dolci o la carne. Fare scorta di ostie e pane è sicuramente un buon modo per sentirsi in linea con Dio, ma non dimentichiamoci di un fattore importante: il vino.

Risultati immagini per taverna

E quindi, Fratelli e Sorelle, esorto tutti voi a riflettere. Abbandonate il cibo peccaminoso e profano e proseguite il vostro cammino verso Dio Misericordioso.

Commenti